CAPODANNO COL PRINCIPE, Gubbio - 1° gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
zeldina
icon10  view post Posted on 2/1/2009, 12:02




image

Eccoci appena rientrati da una serata FAVOLOSA!
Francesco ha superato se stesso!
L’ambiente splendido (il Teatro Comunale di Gubbio, dove si vede benissimo che Frà si muove a suo perfetto agio, davvero il suo habitat naturale), lo stato di grazia in cui stasera palesemente si trovava, rilassato e in piena forma fisica, la sua bravura (non solo come ballerino, ma anche come coreografo dietro le quinte), l’ottima performance anche degli altri componenti dell’ Umbria Ballet, e l’atmosfera di festa ci hanno regalato un inizio d’ anno che difficilmente dimenticheremo.
La serata era composta da due elementi distinti: lirica e danza.
Già verso l’inizio dello spettacolo Francesco ci ha regalato un’Ave Maria come non l’avevamo ancora vista: ampliata e consolidata nella coreografia, eseguita con una perfezione, una leggerezza e un carisma da togliere il fiato.
Il secondo intermezzo danzato ha visto brillanti protagoniste alcune delle punte di diamante dell’Umbria Ballet (molti di voi ricorderanno certamente il giovanissimo Riccardo Ambrogi, sempre più bravo!)
E poi un’emozione forte: per la prima volta abbiamo assistito ad un passo a tre, coreografato da Francesco ed eseguito da lui con due ragazze dell’Umbria Ballet, sulle musiche dei “Carmina Burana”: strepitoso ed emozionante, intenso e coinvolgente.
Ancora una sorpresa nella seconda parte dello spettacolo: tre dei migliori ballerini dell’Umbria Ballet (peraltro qui per l’ occasione, perché ora sono in forza a compagnie come l’Opera di Roma e lo Stuttgart Ballet) hanno eseguito una coreografia di Francesco sul “Marry Christmas Mr.Lawrence” di Sakamoto.
Questo primo regalo che Francesco ci ha fatto da dietro le quinte ci ha emozionati e stupiti per l’ originalità, la maturità e l’ intensità della creazione.
Questa, come anche le altre esibizioni di danza, ha raccolto grande consenso da parte del pubblico.
Come piacevole epilogo della serata, l’organizzazione ha offerto dopo lo spettacolo un brindisi di buon anno nel foyer del Teatro; qui abbiamo avuto la possibilità di salutare Rossella e Paolo, cordiali e gentilissimi come sempre, e di scambiare due chiacchiere in tranquillità con Francesco.
Ospite d’ onore del dopo-spettacolo... una coccolatissima Athena!!!

Dal Blog Principesco, of course... image
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 14:51

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
3,142
Location:
Ancona

Status:
Offline


grazie zeldina..bellissimo resoconto
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 2/1/2009, 15:12




Stupendo resoconto,grazie mille cara Zeldina :).
 
Top
greta_ballerina
view post Posted on 2/1/2009, 19:27




bellissimo resoconto.. spero di verdere al + presto quel passo a tre **
 
Top
*Nunù*
view post Posted on 12/1/2009, 15:21




Bellissimo resoconto
 
Top
4 replies since 2/1/2009, 12:02   149 views
  Share