Il SET ad AGRIGENTO, da agrigentonotizie.it

« Older   Newer »
  Share  
zeldina
icon1  view post Posted on 19/4/2009, 09:14




Le case popolari di Villaseta come set cinematografico

Si intitola "Sentirsi dire quello che i genitori non vorrebbero mai" il film drammatico che il regista Giuseppe Lazzari sta girando in questi giorni ad Agrigento e che vedremo nelle sale il prossimo mese di novembre.
La produzione è la Red On Italia, che sta per chiudere un accordo per la distribuzione del film con la Medusa del gruppo Mediaset, ha affidato a questo giovane regista bresciano, alla sua prima esperienza per quanto riguarda i lungometraggi, il compito di raccontare la storia di due ragazzi, uno del nord e l’altro del sud Italia con esperienze di vita diverse in quanto provenienti di contesti familiari differenti che sono destinati ad incontrarsi. Questa amicizia farà conoscere al ragazzo del nord nuove realtà a lui del tutto sconosciute che gli consentiranno di avvicinarsi a un mondo che in precedenza aveva rifiutato e di apprezzare certi valori della vita che l’amico siciliano riesce a trasmettergli.
E’ la storia di una amicizia tra due ragazzi, Ludovico e Filippo, che avrà un lieto fine, ma che prima dovrà superare una serie di ostacoli e tragiche esperienze con il mondo della droga e la pedofilia. Le scene del film sono state girate a Villaseta, nella zona delle case popolari ubicate tra via Michele Amari e via XX settembre, nella spiaggia di San Leone e nel centro storico. La lavorazione del film, che è bene ricordare viene girato per la prima volta in Italia con un’alta definizione grafica denominata 4k così come avviene in America, sta impegnando 35 tra attori protagonisti e non protagonisti e 230 comparse.
Gli attori impegnati in questo film provengono da varie esperienze artistiche. Nel cast ci sono Francesco Mariottini, nel ruolo di Ludovico, e Michele Maddaloni che hanno partecipato nelle trasmissione "Amici di Maria De Filippi", Caterina Mazzucco che è stata impegnata nella trasmissione il ballo delle debuttanti di Rita Dalla Chiesa entrambi produzioni di Canale 5, mentre gli attori siciliani sono Vincenzo Taormina, che interpreta Filippo, Francesco Nicastro, Antonina Di Paola, Enzo Giraldo. Prima di approdare ad Agrigento la troupe cinematografica è stata a Brescia e Milano, successivamente si trasferirà in Costa Azzurra per girare le scene finali.
"Con questo film che nasce da una mia idea - ci dice il regista - ho voluto, assieme alla sceneggiatrice Paola Golferini, raccontare i temi sociali importanti che servono ai giovani per capire quelli che sono i principi e i valori della vita per questo motivo la sua visione è rivolta a tutti sia ai giovani che agli adulti".


image


NB: il nostro Frà cmq non è ad Agrigento (il suo personaggio non è previsto nelle scene siciliane)
e riprenderà a breve le riprese...
;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 10:50

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
3,142
Location:
Ancona

Status:
Offline


capito..grazie mille zeldina! :)
 
Top
*Greta_Ballerina*
view post Posted on 19/4/2009, 13:10




grazie zeldy!!
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 19/4/2009, 15:40




Va bene ho capito cara Zeldina :);grazie mille!! :)
 
Top
stellina65
view post Posted on 19/4/2009, 20:59






Speriamo di avere qualche altra fotuzza tratta dalle nuove scene che il nostro Fra' girera' a Brescia.

 
Top
Fra&LinaForever
view post Posted on 27/4/2009, 21:41




Speriamo....... :rolleyes:
 
Top
zeldina
view post Posted on 28/4/2009, 12:18




:) Altro articolo da lasicilia.it:

Un film con i bambini protagonisti

Riprese anche nel capoluogo per «Sentirsi dire, quello che i genitori non vorrebbero mai»

Si intitola «Sentirsi dire quello che i genitori non vorrebbero mai» il film a cui Agrigento in questi giorni ha fatto da location.
La troupe, diretta dal regista bresciano, Giuseppe Lazzari, alla sua prima esperienza per quanto riguarda i lungometraggi, il set è stato montato nella zona delle case popolari di Villaseta, nel centro storico di Agrigento e nel litorale di San Leone.
Adesso si trasferirà in Costa Azzurra per le riprese delle scene finali, dopo quelle di Brescia e Milano.
Si tratta di una storia drammatica che affronta problemi di grande rilevanza giovanile e sociale, come la droga e la pedofilia, ma anche la storia di una grande amicizia tra due ventiduenni, Ludovico e Filippo, uno del nord ed uno del sud Italia, con alle spalle tragiche esperienze di vita e contesti familiari totalmente diversi, ma insieme riusciranno a superare fantasmi e traumi legati alla loro infanzia.
Il film, che sta impegnando 35 attori e 230 comparse e che vedremo nelle sale cinematografiche il prossimo novembre, è prodotto dalla Red On Italia e distribuito dalla Medusa gruppo Mediaset.
Tra i protagonisti sono Francesco Mariottini e Michele Maddaloni, entrambi hanno partecipato al talent show di Canale 5 «Amici di Maria De Filippi», e gli attori siciliani Vincenzo Taormina, Francesco Nicastro, Antonina di Paola ed Enza Giraldo.
Tra i piccoli attori presenti nel film anche Daniele Davì, interprete de «La matassa», ultimo film di Ficarra e Picone.
«L'immagine della Sicilia ne esce benissimo, - commenta il regista, Giuseppe Lazzari -, perché sono i valori del ragazzo siciliano a salvare l'amico da una vita altrimenti difficile».
Innovativa per l'Italia la lavorazione del lungometraggio, che viene girato con un'alta definizione grafica denominata 4 k, una tecnica usata solo di recente dalle produzioni americane di Hollywood.
Una produzione che di certo è destinata a raccogliere ampi consensi di pubblico e critica.
I protagonisti assoluti sono i ragazzini, proprio per questo motivo, la pellicola è destinata ad essere accolta nel migliore dei modi dal grande pubblico.

Fania Raneri
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 21:09

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
3,142
Location:
Ancona

Status:
Offline


grazie!
 
Top
7 replies since 19/4/2009, 09:14   93 views
  Share