LO SPETTACOLO DI GUBBIO, 10 agosto 2009

« Older   Newer »
  Share  
zeldina
icon10  view post Posted on 16/8/2009, 12:33




Da 'Nemici di Maria' ;) :

... la serata è stata davvero bella e affascinante, l'anfiteatro romano di Gubbio fornisce sempre un'atmosfera molto suggestiva per lo spettacolo che Francesco e la Tognoloni preparano per l'appuntamento estivo d'agosto.
Il programma era basato essenzialmente sulla danza classica e contemporanea con un intermezzo hip hop.
Oltre ai bimbi da strapazzarli di coccole si sono visti delle bellissime variazioni davvero ben eseguite sia dalla Tognoloni che da Alexander Jones dello Stuttgart Ballet (che aveva portato anche i suoi due fratelli minori sempre ballerini di danza classica)Suggestive e davvero realizzate al meglio anche le belle coreografie di contemporaneo montate da Francesco, in particolare mi è rimasto impresso il passo a due su musica di Orobroy.
Già adoro la musica, in più la coreografia era intensa e con soluzioni di 'coppia' molto d'impatto (mi è restato solo il rimpianto per così dire, che non l'abbia ballata Francesco stesso, senza nulla togliere al bravo Luca Pannacci....)
Molto intrigante anche il balletto contemporaneo di gruppo sempre coreografato da Francesco.

Francesco :B): : a parte che ogni volta che lo vedo mi sembra avere sempre un elemento in più di adulto rispetto alla volta precedente.... nel primo assolo (non di contemporaneo ma base classica) davvero un'apparizione divina E' stato tecnico, pulito, danzato con un'intensità e uno sguardo così deciso da rimanere impresso.
Mi è piaciuto molto anche l'assolo di Halo di contemporaneo e ho trovato adorabile il passo a due con la Tognoloni That's what friends are for... elegante e raffinato, in completo giacca e pantaloni scuri e camicia bianca lui, vestitino leggero e impalpabile viola lei, leggeri e armoniosi qui si è evidenziata tutta la loro intesa e la gioia di ballare insieme.
Come ho detto spesso, la Tognoloni e Francesco in coppia per me sono stupendi, erano sorridenti e luminosi e si trovavano a memoria, una bellssima complicità.
Come è stato rimarcato durante la serata, Francesco è un partner che riesce a far risaltare molto la donna, sempre presente deciso e sicuro anche nelle prese più difficili.
A questo proposito.ho particolarmente apprezzato il passo a tre finale che ha colpito tutti, danzato tra un misto di contemporaneo e classico da Francesco, Alessandra Tognoloni e Alexander Jones.
Particolare perchè 'cattivo', una sfida tra loro che alternavao parti classiche a quelle contemporanee a prese particolari di cui una davvero spericolata.....lei salta letteralmente al volo sulle spalle di Francesco con i piedi e rimane in piedi dritta come un fuso lassù, lui la fa salire e stare lì senza batter ciglio e senza mostrare minimamente lo sforzo, il tutto in grande velocità....
Alla fine il Princi come sempre disponibile e sorridente, si è fermato per parecchio tempo a salutare finalmente rilassato dopo l'ansia come ha detto lui, lungamente covata per la paura che la pioggia costringesse ad annullare tutto.

image
 
Top
0 replies since 16/8/2009, 12:33   153 views
  Share