I ballerini di 'Amici' a La Nazione

« Older   Newer »
  Share  
zeldina
icon11  view post Posted on 12/4/2010, 13:01




Garrison e i ballerini di 'Amici' a La Nazione

I ragazzi e il loro insegnante saranno all'auditorium Attilio Monti oggi alle 16.30

Proseguono gli incontri nell'auditorium Attilio Monti organizzati dal Club dei 150+1 e a La Nazione arrivano i ballerini di 'Amici' con il loro professore più amato, Garrison.
I talentusosi 'figliocci' di Maria De Filippi, che sabato 17 saranno al Verdi con "Let's dance", incontreranno i nostri lettori lunedì 12 aprile alle 16.30.
Come fare per partecipare all'evento? Basta telefonare allo 055 2495656 in orario di ufficio e prenotare l'ingresso che, ricordiamo, è completamente gratuito. Tutti gli incontri organizzati dal Club de La Nazione sono a cura di Titti Giuliani Foti.

:rolleyes: Fonte: http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/s...0/04/10/316635-
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 12/4/2010, 18:35




Che peccato,non posso leggere l'articolo perchè appena apro la pagina mi dice "Impossibile trovare la pagina web"uffi uffi :( :( :(
 
Top
zeldina
view post Posted on 13/4/2010, 13:04




:rolleyes: Tranquilla GiorgiaPaola: c'è scritto solo quello che ho riportato sopra! :P

Questo invece è il resoconto dell'evento, dalla stessa fonte:

Incontri ravvicinati con gli "Amici"

Trionfale arrivo all’auditorium de 'La Nazione'. 'Let's Dance' sarà domani a Montecatini, il 16 a Livorno e il 17 aprile a Firenze

Firenze, 13 aprile 2010 - «Siamo orgogliosi di portare in scena questo spettacolo che per noi è impegno e serietà. Oltre che energia e amore». Oggi e domani saranno al teatro Verdi di Montecatini Terme, il 16 a Livorno, al teatro Goldoni, il 17 a Firenze (optional la replica del 18). Sono i professionisti e i ragazzi di Maria De Filippi che porteranno in scena Let’s Dance. In scena Stefano De Martino, Elena D’Amario e Michele Barine, tre ballerini che affiancheranno i «Professionisti di Amici», Arduino Bertoncello, Francesca De Luca, Francesco Mariottini, Amilcar Moret, Martina Nadalini, Eleonora Scopelliti, Maria Zaffino. Assieme a loro nomi mitici come Garrison Rochelle, coreografo; Patrick Rossi Gastaldi, signor regista e Alberto Alemanno co-autore di Let’s Dance.

Auditorium preso d’assalto da ragazzi, e perfino da bambini, che hanno fatto a gara a farsi immortalare con i loro paladini di uno, ha detto Alberto Alemanno, «dei reality più lunghi della storia tv». Dinamiche, sfumature, c’è tanta energia in questo musical assolutamente da non perdere. Sapete vero che questo genere di spettacolo è un po’ preso di mira dai teatranti?

«Certo — risponde Gastaldi — ma è da dire che se oggi tanti giovani vanno a teatro è per merito di queste trasmissioni. I giovani diventano positivi e motivati, hanno qualcosa in cui credere e scoprire. E alla fine amano il teatro anche come struttura, lo conoscono, non è cosa da poco». «E’ un’occasione per il pubblico di avere un rapporto diretto con coloro che seguono in televisione — spiega con semplicità Alemanno —. L’anno scorso a fine tournée venne fuori una grande unione tra i ragazzi e il pubblico».

«I contratti di lavoro sono solo da applaudire — spiega Garrison, sensibile, carismatico coregrafo — e quest’anno, a fine corso, non ce ne sono stati pochi». Davanti ai nostri lettori tanti ragazzi impegnati, ognuno con la sua storia, la sua professionalità: c’è Martina, musa di Garofalo; Francesca che era figurante di un musical; Maria, bravissima danzatrice, che ha una figlia di 10 anni. Ballano insieme il tango senza musica al ritmo che crea Garrison anche Eleonora e Amilcar. «Quello che si vedrà sul palco — spiega Rossi Castaldi — è solo una minima parte di quel lavoro pazzesco che c’è dietro. Non si ha idea di quanto noi adulti impariamo da questi ragazzi e di quanto ci danno».

Come avete scelto il cast di Let’s Dance? «Abbiamo semplicemente domandato chi avrebbe voluto partecipare», dice Garrison. La più giovane è Elena, 19 anni, protagonista di storichi bisticci con Garofalo: «Non mi è piaciuto per niente arrivare a tanto, sono caratterialmente tranquilla». Un bel gruppo di ragazzi tra cui Stefano di Napoli, Michele di Bari, Francesco di Iesi. Ragazzi che dopo i maestri sono coccolati anche da Linda Cattaneo e Patrizia Capellari, tour manager e assistente: due mamme al seguito, insomma.

Titti Giuliani Foti


E qui c'è anche qualche foto image :

image http://multimedia.quotidianonet.ilsole24or...oto&media=15127
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 13/4/2010, 18:36




Bellissimo resoconto :) :rolleyes: e semplicemente meraviglioso nelle foto Franceschetto Bello ^_^ :wub: :oh frà: ;grazie mille Zeldina tsoro :)
 
Top
zeldina
view post Posted on 13/4/2010, 18:51




:rolleyes: Prego duemila! :D Nel frattempo hanno inserito anche questo videuzzo ;) :

 
Top
view post Posted on 14/4/2010, 14:25

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
3,142
Location:
Ancona

Status:
Offline


grazie mille zeldina.. :) :wub:
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 14/4/2010, 18:37




Bellissimo :rolleyes:;complimenti a tutti :wub: :) ;grazie mille Zeldina tesoro :).
 
Top
6 replies since 12/4/2010, 13:01   123 views
  Share