Dalla Gazzetta del Sud Online

« Older   Newer »
  Share  
zeldina
icon11  view post Posted on 22/4/2011, 15:29




image

A maggio presentazione del film 'Dance for life'

Un cast artistico di qualità, giovani promesse del mondo della danza, una location in cui le fronde degli ulivi si intrecciano e si fondono con l'azzurro del mare, e la riscoperta dei veri valori della vita: ci sono tutti gli ingredienti giusti nel film "Dance for life – Voglio vederti danzare" diretto dal regista catanzarese Francesco Mazza per una produzione Cine Sud Srl.
Uno spaccato sul mondo della danza - un film appunto di danza tutto italiano, genere che nel nostro Paese non è particolarmente coltivato - dal sapore sentimentale, in cui, finalmente, non si assiste a "battute scadenti" o trame consunte e scontate.
Ad emergere, grazie all'intuizione degli sceneggiatori Anna Maria Corea, Sergio De Pasquale Luci e Chiara Bellini, sono sentimenti puri quale l'amicizia, l'amore, il rispetto per l'altro, la lealtà e l'onestà.
Un film che, secondo il regista Francesco Mazza, vuole, proprio attraverso la disciplina artistica della danza, essere da pungolo, da monito a tanti giovani: «Frequentare discipline artistiche quali la danza significa vivere il proprio "io" libero da condizionamenti. Ecco perché tra i ragazzi non esiste rancore».
Girato a Briatico nell'autunno scorso, "Dance for life" vede nel ruolo del giovane ballerino Kostas Francesco Mariottini, classe 1985, finalista al programma di Maria De Filippi "Amici" nell'edizione dell'anno 2007/2008, in cui si aggiudicò il premio della critica.
È attorno a lui che ruota la trama del film, dipanata fra arte e passioni, amori puliti e amicizie disinteressate, in cui forte predominano i rapporti uomo-donna, genitori-figli.
Kostas dovrà fare i conti con un passato che sembrava sepolto, con sentimenti laceranti, con sacrifici che affronterà per assaporare conquiste, vittorie, speranze: il tutto, gli servirà per crescere come artista e, soprattutto, come uomo.
Accanto a Francesco Mariottini, Valeria Carrassa, nei panni di Alexia, giovanissima ballerina di Altamura che nel 1999 vede realizzarsi un grande sogno: a soli undici anni, difatti, debuttò alla Scala di Milano nello spettacolo di fine anno "Excelsior".
Nome di grande rispetto quello di Massimo Ciavarro (è Steven), il biondo attore romano che, dopo il debutto nei fotoromanzi, trovò aperte le porte del cinema e della televisione, regalando al suo pubblico, oltre il fascino, anche grandi pellicole (il suo primo successo "Sapore di mare 2", che lo vedrà accanto ad Eleonora Giorgi, con cui Ciavarro è stato legato sentimentalmente per tanti anni).
Ancora un nome di tutto rispetto: quello dell'attrice Anna Maria De Luca, compagna di lavoro e di vita dell'attore-regista Pino Michienzi scomparso prematuramente due mesi fa.
Nel cast tantissimi nomi, molti dei quali tutti calabresi: citiamo, fra gli altri, Marita Langella, Erik Gimelli Morosini, Bledi Bejleri, Rita Vanessa Rotundo, Elena Santise, Vittorio Poggi, Martina Brai, Elisabetta Aiello, Gianluca Conversano, Angela Maria Aiello.
La presentazione ufficiale del film, secondo quanto ci ha anticipato il regista Francesco Mazza, dovrebbe tenersi nei primi giorni di maggio a Roma; la data però non è stata ancora definita. Naturalmente nella Capitale, per l'occasione, si recheranno diverse persone dalla nostra regione e non solo addetti ai lavori.

Lorella Commodaro


image image image image
 
Top
Giorgia Paola
view post Posted on 22/4/2011, 18:38




^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà: :oh frà:
 
Top
Fra&LinaForever
view post Posted on 27/4/2011, 22:31




:rolleyes: Molto interessante.... Grazie mille! :)
 
Top
2 replies since 22/4/2011, 15:29   294 views
  Share